EVENTI / DETTAGLIO EVENTO

14.06.2019

OptiFuel Challeng Finale Svizzera 2019

RETO WINTERBERGER + CHRISTIAN WÜTHRICH RAPPRESENTA LA SVIZZERA ALLA FINALE INTERNAZIONALE!!

Ogni due anni OPTIFUEL CHALLENGE si svolge in Svizzera con grande successo e nel corso delle ultime settimane abbiamo cercato il driver più economico in Svizzera per il 2019!

Dopo le tre qualificazioni, i vincitori e i loro capi hanno gareggiato l'uno contro l'altro alla finale svizzera del 14-15/6/2019 in Ticino. Ogni guidatore doveva completare un percorso predefinito il più economicamente possibile e, insieme al suo capo, rispondere a oltre 50 domande teoriche.

Così alla vigilia della finale di Lugano-Lamone, si è sabato mattina presso il dealer Renault Trucks, Agustoni Cesare Trucks SA, a Lamone.

Per mantenere un po' la tensione, siamo andati in barca verso un tipico grotto ticinese a Gandria per goderci la buona cucina e la vista unica sul lago. Poi siamo tornati da Agustoni Cesare  Trucks SA, a Lamone, dove c'è stato il grande momento, la distribuzione dei premi.

Tutte e tre le squadre erano vicine, ma poteva esserci un solo vincitore e qui la classifica finale:

1 ° posto: Reto Winterberger + Christian Wüthrich, Wüthrich Transporte GmbH, Pieterlen

2 ° posto: Fabian Roth + Markus Luthi, Lüthi Logistik AG, Lobsigen

3 ° posto: Manuela Ramelli + Simon Müller, Hugelshofer Logistics AG, Frauenfeld


Ma in linea di principio tutti i partecipanti sono vincitori che hanno partecipato alla OPTIFUEL CHALLENGE 2019 di Renault Trucks.

Oltre agli interessanti premi, l'autista della squadra vincitrice vincerà un buono di € 6.000 alla finale di Lione, e il team vincitore tornerà a casa con un Renault Trucks T 2019 nuovo di zecca!

Il 15-17.10.2019 ci rappresenteranno Reto & Cristian a Lione e non vediamo l'ora di vedervi partecipare e auguriamo già buona fortuna oggi!

Iscrizione alla Newsletter